Der letzte Eintrag in der Chipzentrale kam aus Österreich - Eingetragen wurde ein Tier mit dem Namen » Tatum «
Trag deinen Hund od. deine Katze jetzt ein!
base de datos internacional de animales desaparecidos international database for misssing animals internationale datenbank für vermisste tiere base de données internationale des animaux disparus SUCHE NACH VERMISSTEN TIEREN - SEARCH FOR MISSING ANIMALS BUSCAR ANIMALES PERDIDOS - RECHERCHE D'ANIMAUX DISPARUS

Il mio cane è scomparso, il mio gatto è scappato, il mio animale ha un chip ma non è registrato!

Sono disperato, cosa dovrei fare adesso?

Come posso essere avvisato quando il mio animale viene trovato?

Sentirlo come proprietario di un animale domestico, ma soprattutto come amante degli animali, è sempre stato terribile!

E proprio questa disperazione della gente è stata il punto decisivo nel 2005 quando abbiamo deciso di fondare il “Chipzentrale”. Un database per animali domestici dove puoi memorizzare il numero del tuo microchip preferito ei tuoi dati di contatto.

Sia in vacanza che a casa.
I tuoi dati possono essere richiamati da qualsiasi parte del mondo in 109 lingue.

24 ore al giorno – 7 giorni alla settimana – 365 giorni all’anno.

Inserisci il tuo tesoro nel database del chip center in modo da poter essere avvisato quando viene trovato il tuo animale domestico
Inserisci il tuo tesoro nel nostro database oggi, perché “Meglio prevenire che curare”

ISCRIVITI ORA

L’ unico scopo del “chip center” è quello di riunire persone e animali il più rapidamente possibile in “caso di incidente” .

Ed è così semplice: registri qui il tuo tesoro e inserisci i dettagli del tuo animale domestico e i dettagli di contatto di cui vorresti essere informato quando il tuo animale domestico viene trovato.

Tutti i dati sono ora archiviati sul nostro server sicuro e possono essere consultati in qualsiasi momento effettuando ricerche , in tutto il mondo e in 109 lingue !

Chip center: la cassaforte è sicura

Per essere molto chiari:

  • Il nostro sito web è principalmente un motore di ricerca per animali scomparsi!
  • Per impostazione predefinita, sul nostro sito web non vengono pubblicati “profili” di animali!
  • Solo TU decidi se il “profilo” del tuo animale è pubblicamente visibile o meno!
  • Per impostazione predefinita, i tuoi dati di contatto non sono visibili a nessuno!
  • I tuoi dati sono archiviati sul nostro server crittografato SSL!
  • I profili degli animali vengono visualizzati solo dopo una ricerca corrispondente!
  • È possibile cercare, trovare e visualizzare SOLO i dati rilasciati da TU!
  • Il sito web e la funzione di ricerca sono disponibili in tutto il mondo in 109 lingue!

OK, ma ora la cosa più importante!

È persino necessario impiantare un chip in un animale?

Bene, dipende in quale paese vivi e, naturalmente, quale animale hai.

In alcuni paesi è obbligatorio fornire a ogni cane di età superiore ai 6 mesi un transponder, spesso denominato microchip. In molti paesi, invece, solo le razze di cani classificate come “pericolose” necessitano del chip. Quindi, se il tuo animale domestico ha bisogno o meno di un microchip dipende da molti fattori legali diversi.

In qualità di proprietario di animali domestici responsabile, dovresti comunque lasciare che il tuo tesoro, che sia cane, gatto, coniglio o cavallo, inserisca un chip transponder, perché “è meglio prevenire che curare” .

In qualità di proprietario responsabile di animali domestici, dovresti comunque lasciare che il tuo tesoro, che sia cane, gatto, coniglio o cavallo, usi un chip transponder, perché "è meglio prevenire che curare".

Chiedi al tuo veterinario il numero di 15 cifre del chip transponder e inserisci il tuo preferito nel nostro database.

ISCRIVITI ORA

Ovviamente non è necessario che il tuo animale domestico abbia un microchip per inserirlo qui. Poiché il nostro sofisticato motore di ricerca gestisce un gran numero di algoritmi di query, non solo può cercare il numero del chip transponder, ma anche le voci dei numeri dei tatuaggi o dei codici fiscali e persino delle caratteristiche speciali di un animale. Il nostro motore di ricerca è in grado di trovare tutti i dati inseriti e di elencarli nei risultati di ricerca. Hai ancora il pieno controllo sui tuoi dati personali, perché verranno pubblicati solo i dati che rilasci.

Allora perché dovresti aggiungere il tuo tesoro al nostro database?

La risposta a questa domanda è semplice perché il nostro sito Web è disponibile in 109 lingue e non ci sono altri database di animali così tanti modi per essere trovati e contattati direttamente come nel centro chip. Il tuo tesoro appare nella maggior parte dei database locali, ma se il peggio arriva al peggio, devi prima contattare l’operatore del database, che poi informa il proprietario dell’animale che l’animale è stato trovato.

E la verità è che nella maggior parte dei casi ci vuole molto tempo, perché è il fine settimana, il dipendente in carica è fuori, malato o in vacanza, e passa così tanto tempo prezioso , tempo in cui il tuo animale è stato con te per molto tempo poteva. E se, Dio non voglia, dovesse verificarsi il “caso peggiore” , hai anche la possibilità di impostare lo stato del tuo animale su “Mancante” nel nostro database , che lo mostra immediatamente nella sezione “ANIMALI MANCANTI” , e il profilo che include il tuo I dati di contatto sono inoltre immediatamente visibili per ogni visitatore del sito web Chipzentrale .

Se guardi la pagina demo, un animale trovato apparirà nei risultati di ricerca e nella pagina “Animali scomparsi” . Fare clic qui per andare alla pagina di esempio per gli animali scomparsi

Il più grande vantaggio del centro chip

Puoi memorizzare molti dati di contatto nel nostro database, che sono immediatamente visibili non appena il tuo animale appare nei risultati della ricerca. Ovviamente tutte le informazioni sono volontarie , inserisci quante o quelle che vuoi. Quando ti registri per la prima volta al Chipzentrale, tutto ciò che devi fare è inserire un nome utente a tua scelta , il tuo indirizzo email e il nome del tuo animale domestico. Dopo la registrazione avvenuta con successo verrai reindirizzato al tuo account personale. Questo account è protetto da password e solo tu puoi accedervi e modificarlo. In questo account, il tuo “profilo”, puoi inserire i dati del tuo animale domestico e tutte le informazioni di contatto che vuoi fornire volontariamente.

Puoi inserire i seguenti dati nel nostro database:

Informazioni volontarie sull’animale: età, specie, razza, chip ID, codice fiscale, numero del tatuaggio, sesso, colore, caratteristiche speciali come testo libero.

Informazioni fornite volontariamente dal proprietario per la notifica in caso di emergenza: nome, numero di telefono, numero di cellulare, indirizzo, indirizzo email alternativo, il tuo sito web, i tuoi profili nei social media come Facebook, Twitter, Linkedin, Google, Instagram, ma anche ID Skype, Youtube, SoundCloud o VKontakte.

Quasi nessun altro database per animali offre questo servizio e quanto sia importante ciò deriva dal fatto che solo in Germania, Austria e Svizzera scompaiono ogni anno diverse centinaia di migliaia di animali domestici. Si stima che si creda addirittura che sia mondiale

Ogni anno scompaiono oltre 5.000.000 ( 5 milioni ) di animali domestici.

ISCRIVITI ORA

L'unico scopo del “Chipzentrale” è quello di riunire persone e animali in “caso di incidente”!  Pertanto puoi cercare nel nostro database in 109 lingue e visualizzare i risultati in altrettante lingue.
Questa meravigliosa sensazione di avere un amico …

Sfortunatamente, la triste verità è che ogni giorno viene segnalato un gran numero di animali domestici scomparsi.
Non tutti hanno un incidente, perché la maggior parte degli animali ricompare a un certo punto nei giardini, nei rifugi per animali, nelle organizzazioni per il benessere degli animali o nelle cliniche per animali. Molti animali, però, soprattutto cani e gatti, vengono catturati dagli accalappiacani della cosiddetta “mafia animale” e poi messi nuovamente in vendita attraverso canali bui e in vari mercati o aree di sosta autostradali.

Lettore di chip elettronico per animali

La cosa buona è che molti attivisti per i diritti degli animali sono spesso in giro in questi luoghi e hanno quasi sempre con sé un lettore di chip elettronico. Quindi se il tuo animale ha un chip transponder impiantato e questo viene letto sul posto, ogni secondo conta davvero per stabilire l’identità del proprietario e quindi per contattarlo IMMEDIATAMENTE , anche prima che i ladri possano lasciare il campo e il tuo animale possa scomparire per sempre .

Ma è qui che risiede il vero problema, perché il database in cui è registrato il tuo animale dipende dal tuo veterinario. Normalmente, il tuo animale domestico è registrato in uno dei tanti database locali decentralizzati, ed è quindi praticamente impossibile da trovare per il resto del mondo, poiché non tutti gli uffici di registrazione sono collegati in rete e certamente non cooperano in modo ottimale tra loro.

Per questo motivo è estremamente importante che tu abbia il tuo preferito in un database centrale, accessibile in tutto il mondo e disponibile in 109 lingue come il nostro registro. Perché siamo onesti, un veterinario, ad esempio, dall’Ungheria, dalla Repubblica Ceca, dalla Romania, dalla Bulgaria, dall’Italia, dalla Spagna, dagli Stati Uniti, dal Messico o da qualsiasi altro luogo, ha difficoltà a orientarsi in un database puramente in lingua tedesca o in un database in una lingua a lui estranea . A parte questo, avrà problemi nell’esecuzione di una query sul database e nella lettura dei risultati.

Ma basta con il segno nero, perché la buona notizia è che ogni moderna pratica veterinaria, ogni ricovero per animali, ogni organizzazione per il benessere degli animali, così come molti attivisti privati ​​per i diritti degli animali in tutto il mondo hanno un lettore di chip elettronico corrispondente. Con il numero di identificazione a 15 cifre sul chip che viene letto in questo modo , è possibile determinare il proprietario dell’animale trovato con tutti i suoi dettagli di contatto nel nostro database in pochi minuti tramite Internet, da qualsiasi parte del mondo e, naturalmente, notificare immediatamente che il suo preferito è stato trovato . Perché tutti quelli che hanno un animale domestico sanno che non c’è sensazione migliore che tenere di nuovo il tuo tesoro al sicuro tra le tue braccia.

Inserisci ora il tuo tesoro nel nostro database.

ISCRIVITI ORA